lunedì 13 aprile 2015

Settimane appassionate

Al mio prossimo bagno de sangue mancano nove giorni, forse meno, dubito più. Tette tese, buon umore altalenante, più che up che down, foruncolo sul mento, preamboli di contrazioni uterine. Tutto come sempre. Non una piega, un segnale divino, una vincita a lotto.

Ho sempre pensato che se fossi mai rimasta inc... ehm, quella cosa la, me ne sarei accorta. Da subito. Tipo rivelazione mariana. Tipo l'arcangelo Gabriele sulla testiera del letto che ti sveglia con uno squillo di tromba, ti da il cinque e ti dice una cosa tipo gliavemo fatta, jo!

Che le mie assurde masturbazioni cerebrali siano o no prive di senso poco importa perché tanto io non ci voglio credere. Cedere alla lusinghe dell'ottimismo e dell'illusione che ne è figlia è semplice. Così io schivo i bei pensieri cercando, nel contempo, di non farmi neppure inghiottire da quelli cattivi.

So come andrà a finire pure stavolta. Perché so di non sapere e so che se fosse saprei. Questa non l'avete capita, vi chiamo Sciattaman.

Il cruccio è che sì, non mi aspetto grandi cose, ma sono ancora deboluccia per affrontare questa nuova delusione. Quindi niente, mi cago addosso. Mi faccio paura. Temo la mia reazione, temo il baratro le cui pareti e il cui fondo conosco piuttosto bene.

Intanto ieri notte il picco d'estrogeni m'ha regalato palpitazioni, respiro corto, sogni hot. Mi piacerebbe raggiungere il livello di disinibizione che la mia materia grigia mi concede di sperimentare quando dormo. Dev'essere una cosa divertente.

A rendere complessa questa settimana basterebbe la PMS. Se ci mettete che mio marito domani dovrà operarsi per eliminare la sua miopia e sperimentare le giuoie dei dieci decimi chiudendo definitivamente (almeno così si spera) la sua esperienza talpica e se ci mettete che io dovrò barcamenarmi tra lavoro, bestie, faccende domestiche e assistenza al guercio capirete perché vorrei tanto, ma proprio tanto, affondare il viso su un guanciale morbido e dormire fino a sabato prossimo.

Sono in ritardo sulla settimana di passione, persino su quella ortodossa.


Nessun commento:

Posta un commento